venerdì 12 febbraio 2016

Misconduct di Penelope Douglas



Easton Bradbury,  ex giocatrice di tennis, sta cercando di essere la migliore insegnante possible, coinvolgendo studenti annoiati e cercando di dimenticare il suo passato. Quello che è avvenuto affichè arrivasse qui non è importante. 
Non può dargli importanza. 
Ma adesso un incontro genitori -insegnanti può sconvolgerle tutto. 

Incontrare Tyler Marek spiega perché suo figlio ha problemi a scuola. Quest'uomo sa come gestire affari e soldi, ma non un adolescente. O un'insegnante se per quello, nonostante ci provi. 
Infatti...c'è qualcosa in lei che però lo attrae: una traccia di vulnerabilità, un'attrazione che potrebbe bruciare. 

Volerlo è tabu ed il desiderio è innegabile.
Le sue carezze, cosi attese, la renderanno incapace di resistere e riveleranno quello che avrebbe dovuto restare nascosto. 

Easton è all'apparenza una donna molto forte, intelligente,  in grado di fare tutto ciò che vuole e non ha bisogno di nessuno. E' molto legata al fratello, passano inseme molto tempo e condividono tutto. La giovane donna è sulla giusta strada : ha appena iniziato la sua carriera d'insegnante.
Un incontro con un genitore,  Tyler, sconvolgerà lei ed il suo piano, non solo per quanto riguarda l'insegnamento ma anche nella vita privata. Le sue regole andranno in fumo. 

" Damaged people were survivors,  and they survived because they always put themselves first. Self-preservation demanded it"


Ho amato Easton ed il suo approccio all'insegnamento, questo suo ruolo è molto importante nello svolgimento della storia. 

Tyler è un uomo che sa quello che vuole e non ha tempo da perdere dietro ad una donna.  Oltre ad avere successo come capo di un'azienda, sta iniziando la sua carriera politica, aspirando a diventare senatore. In più sta cercando di riallacciare i rapporti con suo figlio,  Christian.
A scuola, quando si troverà faccia a faccia con Easton, sarà il punto focale del romanzo, dove la storia realmente comincia. 

Quello che posso dire è che nonostante vi sia un elemento tabù,  il romanzo certamente non si limita alla storia d'amore tra i due protagonisti.
Ci sono diversi rapporti e altre situazioni che si svolgono all'interno del libro: il passato di Easton e la sua relazione col fratello; la relazione tra Tyler e Christian; le carriere di Easton e Tyler.

" In our hearts,  we always know what's right and wrong. That's not the struggle. The struggle is wanting what's wrong for you and gauging whether or not the consequences are worth it"

Ammetto che l'inizio sia un po' lento,  ma quando si entra nel pieno della storia, è impossibile pensare ad altro, perché si vuole sapere cosa succederà,  dato che l'autrice è molto brava nel dare la giusta quantità di informazioni per poi cambiare capitolo o punto di vista.

E' una storia interessante, i protagonisti hanno caratteri molto forti, i loro dialoghi sono a volte bruschi,  altre sarcastici al massimo.
La storia è sviluppata bene e pone molte domande e poche risposte,  quanto meno fino alla fine. Il mistero e l'incertezza nello sviluppo delle diverse relazioni fa stare incollati al libro..e fidatevi, non vi immaginereste mai come una delle situazioni si risolve. E' tutto ben intrecciato. 


" The truth was, you're happier when you're needed and stronger when you're loved"

Se questo è il primo romanzo dell'autrice che leggete, non ne rimarrete delusi. 









Nessun commento:

Posta un commento