lunedì 25 gennaio 2016

HO VOGLIA DI INNAMORARMI di Cassandra Rocca



Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna e soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto neppure in un giornale di gossip. Per riuscirci dovrà ottenere lo scoop del momento: la top model più paparazzata insieme al... suo amante misterioso. Decisa a farcela, Heaven si mette sulle tracce dei due a bordo di uno yacht, incurante delle nefaste previsioni del tempo che annunciano una terribile tempesta in arrivo proprio da quelle parti. Dopo varie peripezie, e proprio mentre sembra aver ottenuto le foto tanto agognate, il fortunale si abbatte sulla costa e la povera Heaven cade nell’oceano, vanificando i suoi sogni di gloria e trovandosi a rischio di vita. A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che, nonostante la bellezza statuaria, David non sia propriamente un principe, e forse l’unica persona al mondo che Heaven sperava di non incontrare mai più…



Immaginate di essere la figlia di un pastore protestante e di dovervi comportare in modo integerrimo per non dare scandalo nella comunità.
E immaginatevi anche un ragazzo abbandonato sull'altare dalla sua donna, per scappare con il suo migliore amico.
Infine immaginate i soliti tre amici che tentano di tutto per tirarvi su di morale, proponendo la classica scommessa di portarsi a letto una donna inavvicinabile. In questo caso la piccola Taylor, figlia del pastore di cui tutti hanno timore, così casta e pura.
Fateli incontrare in un bar e il gioco è fatto.
Questo è l'inizio con il botto di questo romanzo.

Inizia tutto come un gioco, David si fa attirare nella trappola dei suoi amici e si concede di avvicinare Heaven. Nome decisamente adatto per la persona che scopriremo nel romanzo.
Heaven è la classica brava ragazza, non ha mai dato problemi al padre e ha sempre cercato di renderlo orgoglioso di lei.
Quella sera riscopre il piacere di sentirsi desiderata da un uomo attraente come David. Ma soprattutto David, scopre la vera Heaven.

**Un po' si era ricreduto su di lei, doveva ammetterlo. Sì, quel vestito sembrava un copridivano e i capelli legati, gli occhiali e il trucco quasi inesistente non invogliavano un ragazzo a fare approcci più spinti, ma era intelligente, sarcastica e arguta nonostante la timidezza, e aveva la battuta pronta**

Quella notte accadrà qualcosa di importante che segnerà il futuro di entrambi i ragazzi.
A distanza di anni David e Heaven si ritroveranno  per una serie di combinazioni. David è diventato un pittore di fama mondiale, mentre Heaven, dopo aver lasciato casa, è diventata una giornalista alla ricerca spasmodica dello scoop dell'anno.
Diversi ma uniti da un unico destino, questi due protagonisti lottano per quella loro passione che si presenta puntuale nonostante gli anni passati dalla loro notte insieme.
Credo che ora smetterò di parlarvi della trama perché ci sono tanti particolari e colpi di scena che non posso assolutamente svelare, ma che spero di avervi indotto a leggere e scoprire.
Che dire di David?
Finalmente, un protagonista bello da togliere il fiato ma il ragazzo della porta accanto. Quello da presentare ai genitori. Niente bad-boy per la Rocca, che ha voluto dare un carattere dolce e romantico al protagonista.
Mai decisione più azzeccata, secondo il mio parere.

**Mostrare ciò che si ha dentro è difficile. Ti esponi e rischi di venir giudicato, deriso, rifiutato. Chi riesce a farlo ha un enorme coraggio, o una cieca fiducia nei propri sentimenti**



Niente drammi inutili, solo la bellezza di un amore tutto da scoprire.
Le ambientazioni sono descritte minuziosamente e aiutano il lettore ad immaginare i diversi luoghi in cui si svolgono le scene.
La Rocca non delude mai. Un bellissimo romance contemporaneo. Raccontato dal punto di vista di Heaven e a tratti da David, la lettura è fluida e scorrevole.
Decisamente consigliato.




È di origini siciliane e vive a Genova. Nella vita di tutti i giorni lavora come educatrice infantile, ma dedica il tempo che le resta al suo amore più grande: i libri. Newton Compton ha pubblicato il suo romanzo d’esordio Tutta colpa di New York, che ha riscosso un inaspettato successo, rimanendo per settimane ai primi posti delle classifiche, anche in quelle degli store online, Una notte d’amore a New York e Mi sposo a New York. Solo in versione ebook In amore tutto può succedere 1.5Tutta colpa della gelosia 2.5 e nell’antologia Baci d’estate il racconto L’alba nei tuoi occhi. Per saperne di più visita la sua pagina Facebook.




Nessun commento:

Posta un commento