martedì 20 ottobre 2015

UNA SCOMMESSA PER SEMPRE di Emma Hart

Aston Banks non ha mai voluto avvicinarsi a Megan Harper, neanche quella notte avrebbe voluto. Perseguitato da un'infanzia difficile, sa che lei potrebbe abbattere quei muri che ha così sapientemente costruito intorno a sé.
Tradire Braden iniziando una relazione con Aston non era sulla lista delle cose da fare di Megan, ma dal momento in cui lui le lascia intravedere uno spiraglio della persona che realmente è, invece dell'arrogante bastardo che finge di essere tutto il tempo, qualcosa in lei scatta.
L'infanzia di Aston è peggio di quello che Megan potesse immaginare, ma mentre cerca - e non riesce - a spingerla via, è chiaro che il suo amore è più forte dei demoni che si aggrappano a lui ogni giorno. Ed ora, proprio per questo, dovrà affrontare ciò che è sepolto in profondità. Quello contro cui ha combattuto per tanto tempo. E devono fare tutto questo senza che Braden lo venga a sapere. Tenere una relazione segreta non e' mai stato cosi' difficile.
Per leggere la nostra recensione del romanzo precedente, cliccare l'immagine !!

Quando ho iniziato a leggere questo romanzo ho subito apprezzato i dialoghi incalzanti fra i personaggi. Devo ammettere che amo quando i protagonisti mettono a conoscenza il lettore dei propri pensieri attraverso i dialoghi e non con descrizioni melense. In questo libro funzionano benissimo.


Visto dai due pov alternati la storia inizia con Megan. Come ricorderete è l'amica migliore di Braden che abbiamo incontrato nel primo romanzo della Hart. I due ragazzi sono uniti come fratello e sorella fin da quando sono piccoli e Braden tiene distante tutti gli uomini che possano dare fastidio a Megan.
Soprattutto il suo migliore amico Aston.

Aston è il classico playboy. Ogni week end porta in camera una ragazza diversa e fa sesso senza mai farsi risentire. Ha paura dell'amore ma Megan è la sua ossessione da sempre. La tiene lontana come può. Con il passare del tempo la sua ostinazione a restarle lontano incomincia a cedere.
I due ragazzi, nonostante i loro battibecchi irriverenti e divertenti, si desiderano intensamente. Una sera si baciano e da quel momento tutto diventa confuso.
** Non so se una notte basterebbe. Quando si desidera qualcuno così tanto da doversi sforzare per riuscire a nasconderlo, una notte sola non può bastare.**
La storia diventa una sfida. Provano a rimanere lontani ma quando Aston vede che altri ragazzi tentano di portarsi a letto Megan, reagisce seguendola e facendosi travolgere dalla passione.
Aston non è la persona che fa credere a tutti e Megan con la sua dolcezza e il suo amore riuscirà ad aiutarlo e dargli finalmente un po' di serenità, facendogli gettare la maschera che indossa fin da quando è bambino.
**Per la prima volta nella mia vita mi sono concesso di provare sentimenti diversi di quelli che mi incasinano il cervello**
Il loro rapporto diventa serio ma tutto questo all'insaputa di Braden. Megan per la prima volta si trova a mentire al suo migliore amico facendola soffrire e quando Braden scoprirà la storia Aston e Megan, quest'ultima si sentirà smarrita.
Un bellissimo rapporto quello di Braden e Megan. Cresciuti insieme sono davvero come fratello e sorella. I dialoghi sono singolari e divertenti e la loro amicizia si percepisce fin dalle prime battute.
Aston da canto suo è un personaggio maschile molto profondo. Non fatevi ingannare dalla sua arroganza perché saprà strapparvi il cuore con la sua storia.
Megan è un bel personaggio femminile. La figlia che tutti i genitori vorrebbero. Fa sesso usando precauzioni, non va alle feste se deve studiare, sa cavalcare ed essere un'ottima amica. Non solo per Braden ma anche per Maddie, Lila e Kay.

Consiglio la lettura di questo romanzo anche ad un pubblico giovane perché la trama è molto leggera, fresca e pulita. Il sesso non è descritto ma lo si lascia intendere ed è sicuramente voluto per poter abbracciare un pubblico più giovane.

Emma Hart ha esordito a 19 anni con Scommettiamo che ti faccio innamorare? (Fabbri 2015) che, inizialmente autopubblicato su Amazon, è subito schizzato in testa alle classifiche del «New York Times». Spinta dalle sue numerose lettrici, ha quindi deciso di dargli un seguito: Una scommessa per sempre è il secondo volume della serie, chiamata «The Game».


Nessun commento:

Posta un commento