venerdì 9 ottobre 2015

SINDER 2 di Jane Devreaux



Josh le ha sconvolto la vita. A causa sua ora deve sopportare la famigliola perfetta, a causa sua tutta la scuola la considera una ragazza facile, una puttanella, una rovina-coppie…
Sandre ha cambiato tutto, l'ha manipolato, lo ha preso in giro. A causa sua, Marcy non è più l'unica, a causa sua lui si sente completamente in subbuglio.
Vorrebbero evitarsi, ma continuano a incrociarsi. Come riusciranno a sopportarsi?




Partendo dal presupposto che questo libro è il contrario del precedente. Partendo dal presupposto che ho già letto la trama del terzo è “OMG!!!”, anche stavolta la mia cara Sandre non mi ha delusa! L’ho amata follemente, lei i suoi scleri, il suo rispondere male, il suo avercela con il mondo intero, insomma una piccola Ele adolescente (ero più problematica e meno sporcacciona u.u).
L’abbiamo lasciata incasinata persa. Il suo segreto è stato svelato e saltano fuori un sacco di scheletri dagli armadi. Abbiamo lasciato Sandre incavolata nera, nel bel mezzo della rivelazione che sconvolgerà la sua vita, ma chi si aspettava un cambiamento così radicale? Da sola che era, la nostra protagonista si ritrova con una nuova famiglia, nuova vita, nuovo tutto, in uno sconvolgimento emotivo non indifferente.
L’unica cosa che non cambia è lui, Josh. L’amato e odiato ragazzetto che ha preso il suo cuore e l’ha trasformato in una tenera caramellina. La dura è impenetrabile Sandre si scopre, infatuata di quel ragazzo casa e chiesa, andando contro a tutto quello che pensava sull’amore. No ragazze stavolta non è solo Sesso, c’è qualcosa di ben altro sotto.
Josh dal canto suo capisce che il suo mondo non è tutto rose è fiori. La ragazza di cui si credeva perdutamente innamorato, non è quello che realmente desidera. Vuole lei, Sandre, a tutti i costi. Sfidando la sua famiglia e tutte le loro convinzioni cattoliche il ragazzo lascia Marcy, in preda a una crisi isterica, dopo che ha cercato di donare la sua virtù alla fine del ballo scolastico per tenerselo ben stretto. Neanche questo è servito a tenere Josh tutto per sé. Lui vuole Sandre, la vuole più di ogni altra cosa. Soprattutto quando Sandre, a causa di una punizione, deve andare al fantomatico ballo accompagnata da Steve, il suo “migliore amico” nonché pervertito cronico. 

La cosa fa arrabbiare Josh parecchio, contando che l’unico che è riuscito a sfiorare Sandre in tutti sensi è stato lui, e vedere le manacce di quel tipo su di lei lo manda in bestia.

Tra un tira e molla, molla e tira che va avanti per tutto il libro, riusciranno i nostri due ragazzi, finalmente a coronare il loro sogno d’amore??

Che dire. Sono rimasta molto, ma molto, ma molto sorpresa dallo stravolgimento della trama di questa serie. Mentre il primo libro era molto più incentrato sul sesso, la sperimentazione, e tutto ciò che ne comporta, in questo secondo libro andiamo incontro a una crescita e a un totale cambiamento dei nostri personaggi. Scoprono che non possono rimanere l’uno lontano dall’altro, che alla fine l’amore è tutto il contrario di quello che pensavano e che la vendetta beh…non è un piatto che va sempre servito freddo.






Sono la mamma felicissima di due ragazzine che hanno ereditato da me un'immaginazione esuberante. La mia carta d'identità denuncia 34 anni compiuti, ma il mio conteggio personale si è fermato a 25. Per la mia famiglia sono completamente folle, per gli amici sono speciale, ma in fondo non sono altro che un'appassionata di immagini e di arte che non sa cosa significhi annoiarsi e che ostenta un ottimismo a prova di bomba. Lo trovate strano?



Nessun commento:

Posta un commento