giovedì 29 ottobre 2015

MI SONO INNAMORATA DEL MIO MIGLIORE AMICO di Kirsty Moseley


Riley Tanner ha un amico speciale, il migliore che una ragazza possa desiderare. Clayton Preston le dà molto sostegno, è leale, onesto, affidabile, gentile e pieno di attenzioni. È anche il ragazzo più ambito di tutta la scuola, ma loro due hanno sempre avuto un rapporto diretto e molto affettuoso, di pura amicizia, senza complicazioni amorose. Dopo che Riley è stata via un mese... per una vacanza, però, le cose fra loro sembrano essere cambiate e la situazione si sta facendo sempre più strana. Lei comincia a guardarlo in modo diverso, non come dovrebbe fare una semplice amica. E come se non bastasse, a complicare ulteriormente il loro rapporto ci si è messo pure il nemico numero uno di Clayton: un rivale che negli ultimi tempi si sta interessando molto a Riley…
Clayton e Riley sono cresciuti insieme. Dopo una vacanza lunga un mese i sentimenti dei due ragazzi esplodono all'improvviso.

**Lo vidi correre verso di me. I capelli biondi corti e spettinati ondeggiavano nel vento mentre faceva lo slalom in mezzo alla gente.Clay Preston, il mio migliore amico in assoluto, l'unico a cui avevo raccontato tutti i miei segreti e quello che mi conosceva meglio di chiunque altro.**

Pensate di avere diciassette anni e, dopo una vita passata con il tuo migliore amico, scoprire all'improvviso di esserne innamorata. Così Riley combatte con quei sentimenti che vogliono venire fuori, ma che combatte con tutte le forze per farli soccombere.
Dall'altra parte troviamo Clayton che è il quaterback della squadra di football della scuola, bello da far male e innamorato da sempre di Riley.
La descrizione di questo ragazzo è fantastica. Da una parte Clay è il playboy della scuola bello da paura, circondato dalle cheerleader della squadra; dall'altra la devozione nei confronti di Riley.

**Chinò la testa e mi baciò sul collo, una volta sola, poi si staccò e mi guardò. Sul suo viso si leggeva chiaramente il desiderio. Lo voleva così tanto che tutto il corpo doleva.**

Tra di loro subentra Blake. Ex quaterback, di qualche anno più grande di Riley e nemico giurato di Clay, si invaghisce della ragazza. Nonostante Riley cerchi di distrarsi con lui per dimenticare Clay, Blake diventa più arrogante e geloso nei suoi confronti. Cosa succederà a questo punto?


La storia è molto carina. E' un romanzo adatto a tutte le età e abbraccia argomenti molto importanti., come l'amicizia, il valore della famiglia e l'amore. Ma un aspetto molto importante è stata l'ossessione di Blake nei confronti di Riley. La paura che la ragazza provava la sentivo scorrere sulla pelle. La violenza psicologica e fisica è stata davvero scritta magistralmente. In un mondo dove l'uomo cerca di far soccombere la donna usando forza fisica, la scrittrice ha descritto come reagire a questi fatti. La famiglia in questo frangente è stata fondamentale.

Forse ho trovato un po' troppo matura Riley per la sua età. Ha fatto discorsi che per classe sociale e stile di vita non lo vedo appropriato ad una ragazza di quest'epoca, ma per il resto è davvero un romanzo piacevole e scorrevole. Scritto dal punto di vista della ragazza la trama è coinvolgente.

Inoltre, cosa succederà quando Clay e Riley andranno a Las Vegas?
Non vi resta altro che leggere questo splendido romanzo.


Kirsty Moseley è sempre stata un’appassionata lettrice, fin da bambina, quando passava le notti a divorare libri, anche se il giorno a scuola faticava a rimanere sveglia. Il suo romanzo d’esordio, Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto, è stato scelto da Goodreads come uno dei migliori libri dell’anno; pubblicato da Newton Compton nel 2015, è rimasto a lungo in classifica. Con Mi sono innamorata del mio migliore amico ha iniziato una nuova serie di romanzi, il cui secondo episodio è appena uscito nel Regno Unito. Vive a Norfolk, in Inghilterra con il marito e il figlio.
Per saperne di più www.kirstymoseley.com



Nessun commento:

Posta un commento