giovedì 18 giugno 2015

Con te sarà un disastro - Jessica Sorensen



Dopo il grande successo della Secret Series, arriva il nuovo, atteso romanzo della Serie delle Coincidenze.

“La vita di Luke Price non è stata facile e passare da una ragazza all'altra senza pensarci troppo sembra il suo sistema per scacciare i demoni del passato. Ma, nel profondo del cuore, Luke spera di incontrare la persona giusta, sebbene sia convinto che la perfezione non esista.

Anche Violet Hayes non è stata fortunata: ha avuto dei genitori irresponsabili e con problemi di droga, che l’hanno sempre trascurata. Ora la ragazza spera di sfuggire all'orrore che la circonda andandosene al college: per questo ha deciso di tenere tutto il mondo fuori, senza mai legarsi a nessuno, per non essere ulteriormente ferita. Poi però incontra Luke. Più si conoscono, più capiscono quanto le loro esistenze siano state simili. Forse la perfezione che hanno cercato in tutti quegli anni è finalmente arrivata?”


Nessuno sa chi sia Violet. Tutti la giudicano per le varie sfumature del suo carattere, ma chi la conosce veramente? Violet ha un passato difficile, duro, che l’ha portata ad essere sballottata da una famiglia affidataria all'altra senza sosta. Non è mai riuscita ad avere una stabilità fino all'età di quindici anni, quando Preston e sua moglie la prendono con se, trascinandola nel mondo dello spaccio.

“…Ho il mio bel sorriso finto incollato alle labbra e nessuna delle tante persone che ho intorno saprebbe dire se è sincero oppure no. D’altra parte, a nessuno frega niente di saperlo, e neanche a me…”.

Luke sembra il classico bravo ragazzo. Eccellente studente e giocatore di football. Il segreto più grande che porta con sé riguarda la sua infanzia, una madre tossicomane, un padre che lo abbandona da piccolo, e una sorella morta suicida.


“…Ho imparato fin da piccolo che parlare di ciò che mi turba non serve a niente. Una volta dissi a mia madre che non mi piaceva che si drogasse e le cose peggiorarono ancora di più. Un’altra volta, durante una delle sue telefonate annuali, dissi a mio padre che odiavo la mia vita e lui mi rispose che capita a un sacco di gente. Quando scoprii che Amy era morta, non aprii bocca per una settimana intera perché avevo paura che se ne avessi parlato con qualcuno, mi avrebbero detto di farmene una ragione…”.

Tutto questo li porta in un'unica scia, in un unico modo di vivere la loro vita. Sempre alla ricerca di quella scarica di adrenalina che li fa sentire veramente vivi.
S’incontrano per caso. Luke si trova con la solita ragazza della serata, ubriaco e la vede saltare dalla finestra mentre scappa da un cliente che ha fregato di recente. Si preoccupa per lei, rivivendo in quei pochi istanti la morte della sorella.

Inizia così il loro percorso insieme. Si conoscono, si punzecchiano, si rivelano i loro segreti più nascosti riguardo alle loro famiglie. Si scoprono, e scoprono insieme, che quella scarica di adrenalina sempre cercata, sempre inseguita per tutta la loro esistenza, la possono ricreare stando insieme, contando l’uno nell'altro.


"Sto pensando alla mia vita". Dopo aver parlato, sono costretta a prendere fiato perché ho appena detto la verità e la sincerità brutale di quelle parole mi soffoca. Lui mi osserva attentamente per qualche secondo, poi si siede accanto a me sulla balaustra, ma appoggia i piedi sul pavimento del terrazzo. "Sì, anche io penso molto alla mia vita". "Come mai?" "Perché…tu vai contro tutto quello che avevo costruito…per la mia tranquillità"... "Sì, anche tu per me…".


Ovviamente tutto non può andare rose e fiori. Gli incubi di Violet sull'omicidio dei suoi genitori si fanno più insistenti dopo la riapertura del caso. Luke nonostante tutto decide di rimanerle accanto…fino a che non si scopre l’imprevisto che cambierà per sempre la loro relazione.


In questo libro ritroviamo vecchie conoscenze della “Trilogia delle Coincidenze” Callie e Kayden passano totalmente in secondo piano, lasciano spazio ai personaggi considerati “secondari” come Seth e Grayson, che diventeranno i coinquilini di Luke e Violet.

Si parla di argomenti difficili, complessi, che ti lasciano l’amaro in bocca. Il finale ti lascia sulle spine, ti fa dire “no, non ci credo, non può essere vero”. Si piange, si ride, si riflette su temi importanti, difficilmente trattati da romanzi new adult.



Sono molto felice di aver avuto l’opportunità di poter leggere questo romanzo. Ho scoperto un lato della Sorensen che non mi aspettavo e che come al solito non sbaglia un colpo. Riesce a parlare di droga, adozioni, omicidi con una semplicità disarmante, che rapisce il lettore senza sconvolgerlo troppo.
Il finale mi ha lasciato di stucco, con la curiosità di vedere come si concluderà nei prossimi volumi questa romantica e folle storia d’amore.



Con te sarà diverso (The Coincidence #1)


Callie è un’adolescente che non ha mai avuto fiducia nel destino. Dal giorno in cui ha perso per sempre la sua innocenza, ha preferito rendersi invisibile e chiudersi in se stessa, per sfuggire a un doloroso passato e non permettere a nessuno di farle di nuovo del male. 
Kayden, invece, si è rassegnato alla sua sorte: soffrire in silenzio è l’unico modo che conosce per sopravvivere alla violenza di suo padre e ai colpevoli silenzi di sua madre. Ma proprio quando si è ormai arreso al dolore e all’abbandono, un angelo di nome Callie accorre a salvarlo. 
Forse non è solo una coincidenza, forse è proprio il destino, quello stesso destino da cui entrambi si sentono schiacciati, a farli incontrare e a offrire loro un’opportunità di riscatto, qualunque sia il prezzo



Con te sarà per sempre (The Coincidence #2)


Il terribile segreto che Kayden ha tenuto nascosto per anni è finalmente venuto a galla. 
Ora dovrà affrontare il processo, e soltanto Callie potrà aiutarlo a dimostrare la sua innocenza. Callie sa che è arrivato il momento di confessare tutto, anche se questo significa scontrarsi con le sue più grandi ossessioni e rivelare i dolorosi segreti del passato… 
La paura di rompere il silenzio la terrorizza, ma non quanto quella di perdere per sempre Kayden. 
Ora dovrà fare appello a tutto il suo coraggio e farsi avanti prima che sia troppo tardi. Prima che lui, per proteggerla, torni per sempre nel silenzio e nell’oscurità…

Jessica Sorensen: È autrice di romanzi che sono diventati casi editoriali e hanno scalato le classifiche internazionali. La Newton Compton ha già pubblicato la Secret Series con Non lasciarmi andareTienimi con teNon cambiare mai e Per sempre insieme, titoli che hanno conquistato centinaia di migliaia di lettori anche in Italia. Grande successo anche per la Trilogia delle coincidenze, di cui sono usciti per ora Con te sarà diverso e Con te sarà per sempre. Vive con il marito e i tre figli tra le montagne innevate del Wyoming. Quando non scrive, passa il suo tempo a leggere e uscire con la sua famiglia.





Nessun commento:

Posta un commento