martedì 20 gennaio 2015

The Phoenix Candidate: The Pawn (Grace Colton #1) - Heidi Joy Tretheway


Fans of ScandalHouse of Cardsand The Good Wife will love Grace Colton…


Congresswoman Grace Colton is the most famous woman in politics—and the loneliest—until a drawling, sexy stranger offers her one night, no strings and no regrets.

Grace wakes to an empty hotel room and a phone call: the dark horse for the 2016 presidential election, Senator Shep Conover, is considering her as his vice presidential running mate. But first, Grace must be vetted and coached by Shep’s political consultant, Jared Rankin, who already knows too many intimate details about her. He’s Mr. One-Night Stand.

Grace is torn: Play nice with Jared to join the senator’s ticket, or play hardball and back the slick frontrunner? Grace must decide where her loyalties lie and if she can trust Jared with her future—and her heart.



The Phoenix Candidate is an erotic romance set in the world of presidential election politics. Recommended for mature readers due to sharp dialogue, wickedly hot sex, and a few delicious taboos. This full-length novel is first in a series and can be read as a standalone.




In questo romanzo political romance, abbiamo un contesto tutto nuovo, o almeno io non ne avevo letto prima d'ora. 
La protagonista è Grace Colton, una donna che lavora nell'ambiente politico americano, precisamente fa parte del Congresso nel Partito dei Democratici. Era un avvocato ma, quando ha perso suo marito e suo figlio in una tragedia al centro commerciale, un pazzo psicolabile ha aperto il fuoco e ha ucciso alcune persone, tra cui la famiglia di Grace, si è fatta forza e ha giurato a se stessa di combattere per far sì che cose simili non accadano più. Va direttamente alla fonte del problema, il Governo e le sue leggi sugli armamenti.
La sua storia ha commosso molti e politicamente è un vantaggio in quanto ottiene il favore della gente comune. Ed è con queste motivazioni che viene avvicinata da uno dei candidati per la Casa Bianca, chiedendo di affiancarlo come Vice Presidente. Ma questo posto non è garantito, ci sono altri politici adatti alla posizione, bisogna fare delle indagini, conoscere meglio la candidata, i suoi scheletri nell'armadio, qualora ne avesse, trovare un accordo sulle tematiche dove non c'è sintonia etc etc. 
Ed è qui che entra in campo Jared, lo si può considerare "l'uomo dietro le quinte", il preparatore della campagna elettorale.  Ha il compito di controllare se la candidata è adatta, se è in grado si sopportare la pressione e cavarsela durante le conferenze stampa, dove la metteranno sotto torchio per farla cadere in trappola e boicottare l'intera campagna elettorale. La domanda è : Grace è in grado di correre per diventare Vice Presidente?

Ora, questa è in sintesi la trama, vi ho risparmiato i dettagli politici ovviamente.
Tutto questo fa da contesto alla storia di sesso furente e scatenata che nasce tra Jared e Grace. Il loro primo incontro non è avvenuto in una sala conferenze ma in un bar, dove Grace si lascia abbordare da un estraneo con cui passa una notte di sesso in stile Dom/Sub , con il patto di non cercarsi dopo, non raccontare nienre l'uno dell'altra e niente legami.
Peccato che il mattino dopo, quando viene contattata per un incontro con il prossimo candidato alle elezioni alla Casa Bianca, scopre che Jared sarà coinvolto personalmente in questa nuova avventura. 

Naturalmente la loro liaison non rispetta il patto iniziale e continueranno a darci dentro parecchio durante tutto il romanzo. Ma non date tutto per scontato. 
Trama già letta mille volte? Forse. Perchè lo consiglio? perché è scritto bene e ha catturato la mia attenzione. Se fosse stato noioso e banale, non l'avrei neppure terminato. La storia tra Grace e Jared è passionale, litigano come cani e gatto, scopano come conigli in calore e nel frattempo fanno pure della politica!!! 

A questo punto, ci si domanda : la loro relazione è puramente fisica o può nascere qualcosa di più profondo? Grace accetterà alla fine di correre come Vice Presidente o preferirà la sua sicura scrivania al Congresso?
Dinamiche politiche vengono descritte con cura e rendono il tutto molto più appassionante, quasi fosse una serie TV!! Si tratta di una serie ma il primo libro ha una conclusione soddisfacente, il che permette di attendere la pubblicazione del romanzo successivo senza divorarsi le unghie!!!










Amazon | iBooks | BN | Kobo | Print



Heidi Joy is a sucker for campfires, craft cocktails, and steamy romance in books and real life. She sings along with musicals (badly), craves French carbs, and buys plane tickets the way some women buy shoes.

Her first career as a journalist took Heidi behind the scenes with politicians, rock stars, chefs, and detectives, all of whom inspire her stories. Heidi Joy is currently working on her eighth book from her home in Portland, Oregon. She adores hearing from readers at author.heidi@gmail.com.


1 commento:

  1. Non sapevo esistesse anche questo genere di romance. Sembra intrigante.

    RispondiElimina