martedì 27 gennaio 2015

Buon Compleanno Blog!!




Ciao a tutti!
Il 4 Febbraio 2015 il Blog Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls compie 1 anno.
Non potrei essere più soddisfatta di così per il risultato raggiunto. Tutto è iniziato dal nulla, se non per una mia esigenza di sfogarmi, sognare ad occhi aperti, immergendomi nei libri che mi hanno aiutato, e continuano a farlo, ad evadere da una realtà non sempre felice. 
Con qualche piccola informazione e tanto entusiasmo, ho intrapreso quest'avventura. Fortunatamente non sono sempre stata sola in questo cammino, molte ragazze si sono unite a me e hanno contribuito in modo strabiliante al successo di questo blog. 
Molte altre ragazze, sopratutto conosciute su Facebook, sono state così gentili ed altruiste da darmi consigli e condividere con me le loro conoscenze informatiche, non ce l'avrei mai fatta senza il loro supporto e non smetterò mai di ringraziarle.
Ci sono state anche delle delusioni e qualche scivolone ma si impara e continuerò a farlo ogni giorno. Non passa giorno in cui io non mi arricchisca dell'affetto delle "mie" ragazze e dalla disponibilità delle autrici che ci hanno dato fiducia contando su di noi per recensire i loro libri.
La mia idea di un blog di libri in inglese per le ragazze italiane che leggono in inglese, sembrava troppo astratta per funzionare. Invece ha avuto successo, soprattutto grazie al fatto che le Case Editrici italiane hanno recentemente aguzzato la vista e hanno saputo cogliere il talento di incredibili autrici, pubblicandole nel nostro paese.
Ed è con affetto e commozione che vi propongo un'enorme GIVEAWAY per festeggiare insieme a voi questo successo!
La giveaway ha 7 libri in palio, quindi 7 vincitrici, di cui uno "La Cercatrice di Sogni" di Fabiola Danese cartaceo, per questa ragione vi verrà chiesto, in caso di vincita, il vostro indirizzo di abitazione in modo da spedirvelo.
La Giveaway ha inizio il 27 gennaio e avrà termine il 6 febbraio, con comunicazione dei vincitori il 9 febbraio. Mi raccomando, ricordatevi di compilare il modulo che trovate alla fine del post, altrimenti non potrete rientrare nell'estrazione dei premi.
I titoli dei libri sono:

 Nella vita tutto può succedere. Ti svegli e non sai neanche in che luogo ti trovi. 
Ti guardi allo specchio e stenti a riconoscere la tua figura. Poi accade: l’inevitabile, l’impensabile. Pensi che tutto sia perso, che la vita sia finita, in un certo senso e poi la tua amica, la migliore del mondo, comincia a scriverti. 
Messaggi, parole confuse e lui: un biondo da paura. 
Un militare, ex fotomodello che non sa nulla di me, che non mi ha mai visto, se non in foto. Tutta la prospettiva della mia vita muta. 
Il quadrato, che ho sempre visto come prigione, diventa un cerchio, dove tutto gira alla velocità della luce. Le risate, le notti in bianco i video rubati e la follia esplode. 
Ossessionata da quest’uomo, dal suo carattere, dal suo modo di ridere e di toccare. Andrea. Lui che ha relativamente cambiato il corso degli eventi, lui che mi ha dato la forza per ricominciare. Lui, il solo capace di donarmi un sorriso.
Passionale, sensuale e follemente instancabile. Lui e quel tatuaggio che rappresenta il proibito, lui e quegli occhi che penetrano nell’anima. Il veleno più dolce del mondo, quello che ti penetra con velocità e non ti lascia via di fuga. 
È nato tutta per una chat tra amiche. Con una distanza considerevole, ma una voglia matta di conoscersi nonostante le avversità. 
Tante. 
Una in particolare: Becky, mia sorella. Lei, il lavoro e tutto quel mondo lurido alle mie spalle. 
Potrò trovare la felicità? 
Riuscirò a capire quanto questa ossessione sia reale? 
O forse sono solo follemente persa in un mondo che non sarà mai mio? Chissà se io: Vera, riuscirò a trovare
la via giusta da seguire.


 A trent’anni suonati Matteo Gallo, aspirante scrittore senza soldi e senza speranze, è costretto a vivere con la sorella Beatrice e “loro”, Rachele e Gabriele, i due scatenatissimi nipotini. Nessuna delle tate finora ingaggiate è riuscita a domarli. Ma ecco che, come per magia, un pomeriggio di fine settembre, un forte vento che spazza le nubi dal cielo porta tata Katie. 
Beatrice e i suoi bambini restano subito incantati da questa ragazza inglese un po’ stravagante e scombinata, che fa yoga, mangia verdure, va pazza per i dolci... e che con le sue storie fantastiche e i suoi giochi incredibili è in grado di cancellare l’amaro della vita. Matteo invece cercherà (o crederà) di sottrarsi al suo influsso: ma sarà tutto inutile, perché Katie compirà su di lui la magia più grande. Quella dell'amore. 
Dall’autrice del romanzo rivelazione dell’estate 2014 “Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito)” una nuova, divertente e supercalifragilistichespiralidosa storia d’amore, che fa rivivere il mito di Mary Poppins.


Ci si può innamorare di qualcuno senza averlo mai visto?
Accusata di plagio, l’autrice di bestseller Sofia Leone cade in una profonda crisi personale e professionale e decide di allontanarsi per un po’ dalla scena. Una sera, però, scopre un concorso letterario in rete e rimane particolarmente colpita dal racconto Parlami di te di Christophe Martin.
Come in un gioco senza regole e confini i due iniziano una relazione a distanza “virtuale e letteraria” , che notte dopo notte si trasforma in qualcosa di molto più reale e passionale.
Christophe è perfetto, la capisce in tutto, ma come reagirebbe se sapesse che dietro quel nome di fantasia, Becca, si nasconde una delle più famose scrittrici del momento? La situazione precipita la sera di Natale quando Sofia riceve la foto di Christophe.
Ma in amore l’unica regola valida è che non esistono regole. Tutto è possibile, basta solo crederci. 



Dopo aver vissuto in Inghilterra, Sarah, una potente strega di trecento anni che all’apparenza sembra una normale diciassettenne, torna a Salem decisa a ricominciare una nuova vita senza la magia. Inaspettatamente, giunge sua sorella minore: Susan, strega intrigante e perversa che ha scelto di passare al lato oscuro per la sete di potere, determinata a sconvolgere l’esistenza di Sarah e degli ignari studenti del liceo di Salem. 
La vita scolastica si rivela fin da subito molto più dura del previsto. L’unico apparentemente interessato a conoscerla è un ragazzo dai grandi occhi grigio azzurro: Scott. Il solo a essere in grado di risvegliare in lei sentimenti che credeva oramai assopiti. 
Ma Salem ben presto comincerà a essere terrorizzata da numerosi delitti inspiegabili, il cui unico filo conduttore sarà un marchio a forma di ‘S’ posto sulle vittime. Le strade della città diventano pericolose trappole mortali, e a Sarah non resterà che affrontare il suo oscuro passato per poter salvare le altre giovani streghe e se stessa dai Cacciatori, i discendenti degli antichi Puritani.  Tra il folklore e la Wicca moderna, Stryx è un urban fantasy che evoca la leggenda delle streghe di Salem, evidenziando elementi peculiari come i corvi, i gatti neri, le scope volanti, gli incantesimi. 
Le ragazze della Congrega delle Streghe sono tipiche adolescenti che soffrono per amore e studiano per i compiti in classe; la particolarità che i Cacciatori siano solo ragazzi, sottolinea in Stryx l’eterna lotta tra sessi che dura tutt’oggi e fa di Salem un campo di battaglia, velato da atmosfere crepuscolari e notturne. 
Ispirato al romanzo “La lettera scarlatta” di Nathaniel Hawthorne e al dramma teatrale “Il Crogiuolo” di Arthur Miller, con numerosi omaggi a Harry Potter, Stryx è impregnato di metafore sull’emancipazione della donna. 
Sarah e Susan Sawyer, le due streghe protagoniste, rappresentano due criteri opposti con cui il gentil sesso usa il “potere”. Il messaggio finale del libro è che tutte le donne lo posseggono, ma la differenza consiste appunto nel modo in cui si decide di usarlo. 



 Nyx ha diciassette anni e un nome greco che ricorda la notte e i suoi misteri. Da quando ha perso i suoi genitori vive con la sorella Eris che è tutto ciò che resta della sua famiglia e delle sue radici. 
Il suo migliore amico, Tris, è l'unica persona al mondo a conoscere il più grande segreto di Nyx: ogni notte, quando si addormenta, lei raggiunge le anime perdute e le accompagna verso il loro destino. 
A stravolgere l'equilibrio della sua vita arriverà Aries, un ragazzo dai magnetici occhi verdi che la segue dappertutto e nasconde dentro di sé lati oscuri che neppure ricorda di possedere. 
Tra sogni e visioni, amori difficili e amicizie sull'orlo del precipizio, Fabiola Danese racconta con grande maestria il mondo onirico che vive in ognuno di noi. 
Perché non c'è niente che l'amore non possa sconfiggere, neppure l'incubo più devastante.

Quali leggende o ignote realtà nasconde la profondità dell’oceano? I ruderi di una civiltà perduta, il canto di un’eterea creatura o forse solamente un miraggio?Ario è un esploratore e un esperto di immersioni subacquee. Conosce bene il fascino e la pericolosità dei fondali ma neanche immagina quale abisso di segreti possa celare. Alcune foto lo hanno incuriosito. Ritraggono strutture di roccia tagliate con precisione e figure geometriche simili a costruzioni templari. Potrebbero essere formazioni naturali, i risultati di un’abile manipolazione grafica oppure i resti di una città sottomarina. Lui è intenzionato a svelare il mistero. Diverrà prigioniero di un richiamo irresistibile e testimone di un antico destino che lo porterà sulle tracce di un mondo sommerso.


Cristina De Santis è una donna pratica ed equilibrata, ma quando segue le partite della Stars Roma, la squadra di pallacanestro in cui gioca suo fratello Edoardo, si trasforma in una sostenitrice appassionata, aggressiva e sanguigna.
Soprattutto con gli avversari arroganti, presuntuosi e un po’ duri. Come Nicola Zanini, capitano della squadra rivale e nemico storico di Edoardo: sguardo magnetico e un fisico che toglie il fiato più di una pallonata allo stomaco. La rivalità tra i due uomini non ferma Nico, che inizia a fare una corte spietata a Cristina. Con lui, lei ritroverà se stessa, anche se sarà difficile abbandonarsi completamente. Una donna che ha già visto fallire i propri sogni può fidarsi di un uomo? A maggior ragione se è il nemico?
Quando l’attrazione diventa incontrollabile, la passione supera qualsiasi rivalità sul campo.

Un romanzo coinvolgente ed eccitante come una finale. Un canestro vincente all’ultimo tiro, un incontro che vi terrà incollati e con il fiato sospeso, in cui l’arbitro è soltanto il cuore.


Poche regole semplice per poter partecipare:

diventate follower del blog, cliccate Join This Site a sinistra della pagina del sito;

commentate con il titolo del libro che vorreste vincere e il motivo, e il vostro indirizzo email;

visitate la pagina Facebook del blog R&F for Cosmopolitan Girls, il "MI PIACE" è facoltativo:

visitate le pagine Facebook delle autrici, il "MI PIACE" è facoltativo;

condividete la giveaway, postate il vostro link sempre nel modulo, ogni social media andrà bene!

Per dubbi o domande, non esitate a scrivermi!!


a Rafflecopter giveaway

44 commenti:

  1. Tantissimi auguri di buon compleanno :D
    Mi sono appena iscritta come follower di questo bellissimo blog :)
    Mi piacerebbe tanto vincere "La Cercatrice di Sogni" di Fabiola Danese, perchè conoscevo già la trama e ne sono veramente attratta.
    Spero sia la buona occasione per leggerlo. Grazie per questa opportunità. Ho compilato il form e la mia e-mail è:
    Light130@hotmail.com

    RispondiElimina
  2. Buongiorno!
    Io scelgo "Follemente" perché l'avevo adocchiato già da un po'. La mia e-mail è miniarci@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Evidentemente si è impallato il pc. Partecipo, tutto fatto, scelgo Chiara col suo Con un poco di zucchero e la mail è georgejakob@email.it.
    Grazieeeeee

    RispondiElimina
  4. Auguri e complimenti!!! :D Che bel giveaway! Mi piacerebbe vincere in particolar modo l ebook di Monique Scisci, dato che ho già letto altri suoi libri e mi piacciono davvero un sacco! :D
    questa la mail! s.mazzocchi87@gmail.com
    Buona giornata! ^_^

    RispondiElimina
  5. sceglierei strix
    storie di streghe mi attirano
    palemona@libero.it

    RispondiElimina
  6. Ciao, mi piacerebbe tanto leggere Stryx, perchè mi affascina parecchio e sono una patita di urban fantasy! :)
    auty87@hotmail.it

    RispondiElimina
  7. mi piacerebbe "con un poco di zucchero", ho adorato mary poppins e questa versione moderna mi ispira molto
    milubijoux1974@libero.it

    RispondiElimina
  8. Inanzitutto tanti auguri al blog! =)
    Partecipo molto volentieri quando si tratta di vincere libri.. E detto questo, mi piacerebbe leggere "Follemente", adoro le storie d'amore e, anche se li avrei scelti tutti, la mia scelta ricade su questo libro =)
    mail: silviotta88@gmail.com

    RispondiElimina
  9. ciaooo partecipo che bellooooo il libro che vorrei è : A LETTO CON IL NEMICO. mail: francescaperagine86@gmail.com sul blog: Francesca Peragine

    RispondiElimina
  10. uguri :) Mi piacerebbe leggere "La cercatrice di sogni" perché l'unione del fantasy col romance mi attira parecchio. Mail: silvia1710@live.it

    RispondiElimina
  11. difficile scegleire tutte trame bellissime scelgo parlami di te perchè ce l'ho in wishlist da un po' :)
    marialice pompilii su fb
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Innanzitutto, bellissimo blog! Ho adocchiato per puro caso blog & giveaway e mi sono detta "perché non partecipare?" Non mi dispiacerebbe vincere "La cercatrice di sogni". Non solo il titolo mi attira un sacco, ma i nomi usati, risalenti alla mitologia greca (che io adoro!), mi hanno stregata! Inoltre l'idea che a scrivere una storia che, dalla trama, mi ispira un sacco, mi fa ben sperare!

    La mia mail è: yle_vld_92@hotmail.it

    RispondiElimina
  13. mi ha colpita Con un po di zucchero, mi ispira freschezza, simpatica e secondo me è un romanzo che riserva delle sorprese. mi piacerebbe leggere questo
    melissa1@libero.it

    RispondiElimina
  14. partecipo e condivido perchè penso sia interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao alessandra, non hai detto che libro desidereresti vincere :-)

      Elimina
    2. perdonami, avevo problemi di linea :-) mi piacerebbe con un poco di zucchero

      Elimina
  15. Partecipo! mi piacerebbe vincere Stryx di Connie! Perchè? Non sono una grande amante del romance.. Però se questo è accompagnato da una bella storia di fantasia e magia! Allora attira la mia attenzione! :)
    mail: pedacealessandra@hotmail.it

    RispondiElimina
  16. buon primo compleanno!!! :D
    partecipo volentieri al giveaway e scelgo "Stryx" di Connie Furnari. mi piacciono le storie di streghe e ho letto molte recensioni positive sul libro. solo non capisco se sia uno young adult o se sia un po' più adult...
    (tsukianni@gmail.com)

    RispondiElimina
  17. Ciao e buon compleanno per il tuo blog è fantastico!
    Io partecipo (non sono sicura di essermi iscritta al blog quindi se puoi dirmi bene come fare lo faccio subito) ma ho messo mi piace alla tua pagina fb e alle altre e ti seguo su twitter!
    il libro che vorrei è " A letto con il nemico"
    mail: giada26_093@libero.it

    Ciao e auguri ancora!

    RispondiElimina
  18. Partecipo molto volentieri! <3 Tanti auguri, ragazze!
    Il libro che vorrei vincere sarebbe "Nel profondo" di Giuliana Ricci. Mi incuriosisce molto. Buona fortuna a tutte e ancora buon compleanno, Cosmo Girls! :*

    Email: black_rose91@live.it

    RispondiElimina
  19. ciao grazie per l'opportunità che ci dai il giveaway è veramente succulento, e sono indecisa tra due libri, ma se proprio devo scegliere mi metto in lizza per la cercatrice di sogni, un libro che mi ha catturato già dalla sua uscita, e devo dire che la sua trama mi ha riportata nel mio mondo fantastico perchè non leggerlo?? quindi ci provo.
    email stefania6831@virgilio.it
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/560100318034538496 https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10203741593196138?pnref=story https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/7cEgqG7NVty
    Buon compleanno fidibooks

    RispondiElimina
  20. Ciao sono nuova partecipo e ti seguo come Carmela Barca la mia mail è. carmelab1985@libero.it scelgo la ricercatrice di sogni: )

    RispondiElimina
  21. Ciao! Grazie per la possibilità, senza contare che ho già aggiunto dei nuovi titoli alla mia wish list (: Mi piacerebbe vincere "La cercatrice di sogni", la trama mi ha intrigata tantissimo! Molto interessante sembra anche "Nel profondo" :3 La scelta sarebbe difficile xD
    La mia mail è: angelica.bellantoni@hotmail.it

    RispondiElimina
  22. Ciao, partecipo con gioia ! Mi piacerebbe il libro Follemente , ho letto la trama e mi ispira molto ! condivido su : https://www.facebook.com/Angy.Faggion ...non ho altri account ..grazie e a presto

    RispondiElimina
  23. partecipo con piacere e mi piacerebbe vincere " Con u poco di zucchero" ho letto la trama e sono curiosa di leggere tutto il libro per vedere come va a finire
    Facebook Rosanna Barbara
    GFC kittyro111
    email kittyro111@gmail.com

    RispondiElimina
  24. Ciao Fidi, augurissimi per il tuo blog! Partecipo volentieri. Mi piacerebbe vincere una copia di Fabiola Danese. Adoro la notte e le sue atmosfere misteriose! La mia email è vivian.ca84@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Partecipo :-)
    Mi piacerebbe vincere follemente,adoro il modo dell'autrice come scrive.
    E-mail chibiangel@live.it

    RispondiElimina
  26. Ciao,
    partecipo volentieri!
    Vorrei ricevere Parlami di te perchè la trama sembra molto appassionante!!
    Email: nerissadelarge@yahoo.it

    RispondiElimina
  27. Oddio che meraviglia.. Io amo leggere.. mi piacerebbe molto poter vincere FOLLEMENTE!!... Romanzo davvero intrigante!
    gfc/fb: Denise Nicosia
    email: piccolastella9318@hotmail.it

    RispondiElimina
  28. Ciao,partecipo *-* Grazie dell'opportunità!
    Il libro che scelgo è "la cercatrice di sogni" *-* Ho adocchiato il libro da un po di tempo e la trama mi ispira troppo! Vorrei davero averlo tra le mie mani*-*
    La mia mail: robycarace@gmail.com
    Ora compilo il form <3
    Baci

    RispondiElimina
  29. Ciao, grazie, bella opportunità! Sono affascinata da "Nel profondo" quindi non posso che scegliere questo. :)
    gfc: ISA VAL
    isavalcogitoergosum@yahoo.it

    RispondiElimina
  30. Ciao, questa è una grande opportunità per chi ama leggere. Scegliere è davvero difficile sono tutti bei romanzi! Scelgo il libro di Connie Furnari "Stryx". La mia email è mariagraziacatena@gmail.com

    RispondiElimina
  31. i libri in palio sono tutti bellissimi ma la mia scelta, nel caso fossi una delle fortunate , ricade su Connie Furnari STRYX perchè solo il titolo è una garanzia secondo me e poi ho avuto modo di leggere qualcosa di Connie e trovo che scriva molto bene. la mia email è simonazefilippo@libero.it grazie e speriamo sia fortunata

    RispondiElimina
  32. ciaoooo partecipo super volentieri:-)
    sabrinapes89@gmail.com
    il libro che scelgo è "parlami di te", perchè mi piace la dinamica del film " c è posta per te", quello in cui meg ryan e tom hank s hanno una relazione epistolare!!

    RispondiElimina
  33. ciao, partecipo molto volentieri! sono tutti dei bellissimi titoli ma credo che sceglierei "follemente" perchè sono un'inguaribile romantica.... :)
    lonely_star@live.it

    RispondiElimina
  34. partecipo molto volentieri i libri che mi interessano sono: follemente perché amo le storie passionali non ne posso fare a meno :)e la cercatrice di sogni perché amo i fantasy con una storia d'amore all'interno <3 la mia email è missapetta@hotmail.it

    RispondiElimina
  35. Mi piacerebbe vincere la cercatrice di sogni perché la trama mi ispira davvero tanto e perché ha una cover bellissima *--*
    Email: alessiacrescenzo@gmail.com

    RispondiElimina
  36. vorrei vincere follemente per la bellissima copertina
    email:luciadearjack@libero.it

    RispondiElimina
  37. ciao! bellissimi tutti questi libri! scelgo con un poco di zucchero...mi attira la copertina e la trama :)
    alma8891@hotmail.it

    RispondiElimina
  38. Mi piacerebbe leggere tutti questi libri a dire il vero, ma quello che più mi ispira è Con un poco di zucchero perchè ne ho sentito parlare molto bene in giro per la blogsfera :P
    fede_pablo_roma@yahoo.it

    RispondiElimina
  39. Scelgo Stryx
    cristina.calligalli@gmail.com

    RispondiElimina
  40. Certo che partecipo (col mio solito ritardo -.-)! Il romanzo che scelgo è.. rullo di tamburi.. "La cercatrice di Sogni". La trama, corredata da una cover che trovo molto evocativa, mi attira molto.. insomma, chi non è affascinato dal panorama onirico? :)

    seguo su fb come Jenny Morgana Spagnolo
    lascio la mail: brightstarbook@gmail.com

    RispondiElimina